Qualità

Forme pulite e sinuose lavorate sapientemente, essenze di legni pregiati, finiture capaci di donare alla vista e al tatto una sensazione di vera naturalezza, questi sono gli elementi che caratterizzano i nostri mobili. L’alta qualità delle materie prime che utilizziamo determina l’alto grado estetico delle nostre collezioni e offre garanzia di affidabilità e durata nel tempo. Fedeli alla più rigorosa interpretazione del Made in Italy, gestiamo internamente l’intero ciclo produttivo: sezionatura, quadratura, bordatura e foratura pannello, verniciatura e laccatura, montaggio e imballo. Il nostro "saper fare" spazia dal classico (finiture patinate, pennellate, spatolate, decorazioni e foglia oro/argento), al moderno (laccato opaco, lucido e a poro aperto, tinta e verniciatura), a lavorazioni particolari come la postformatura, il folding, la sagomatura e pantografature di vario genere. Sappiamo scegliere, trattare e valorizzare ogni tipo di materiali, dal massello al listellare, dal tamburato di legno al melamminico e mdf.

Made in Italy

Siamo italiani. La nostra sede è in Veneto, in provincia di Treviso, a sessanta chilometri da Venezia. Viviamo nel Veneto di Giorgione e Tiziano, di Veronese e Tintoretto, di Tiepolo e Canaletto. Viviamo nel Veneto delle ville patrizie e delle campagne inondate di luce, nel Veneto delle abilità artigianali: dal vetro al merletto, dall’abbigliamento alla calzatura, dal legno, al ferro, al marmo. È di questa tradizione che siamo figli. Ed è questa tradizione che vogliamo onorare: per questo ci teniamo a essere italiani dall’inizio alla fine. I nostri mobili sono tutti realizzati in Italia, pezzo per pezzo. E anche i materiali che utilizziamo sono italiani, tranne qualche eccezione comunque di provenienza europea. Per noi il Made in Italy non è uno slogan o un’etichetta: è semplicemente, perfettamente, esattamente quello che siamo.

Progettazione

Ogni progetto nasce da un’idea o anche solo da un’esigenza del cliente: è compito nostro dare a questi spunti una forma e una sostanza. Se siamo in grado di farlo e di garantire a chi si affida a noi il massimo della qualità finale, è perché possiamo contare su un bagaglio di conoscenze e competenze costruito con pazienza in cinquant’anni di attività. Aiutiamo il cliente e i professionisti che lo assistono a sviluppare ciò che è stato delineato su carta, suggerendo modifiche e punti di vista alternativi, quando necessario: a volte non tutto ciò che scaturisce dall’immaginazione può essere effettivamente realizzato, ed è compito nostro proporre alternative altrettanto efficaci. Abbiamo dunque un ruolo non solo esecutivo, ma anche propositivo. Il risultato di questa collaborazione condotta all’insegna della professionalità e dell’affidabilità è un ambiente costruito su misura, tagliato perfettamente sulle esigenze del cliente.