la nostra storia
È la metà degli anni Sessanta quando i fratelli Ballancin fondano un laboratorio artigianale dove producono inizialmente camerette componibili.
L’azienda cresce in fretta. Nel 1968 la struttura è già industriale e le proposte più evolute e raffinate: camere da letto e armadi in stile moderno. Negli anni Settanta l’introduzione di nuove tecnologie per la lavorazione del legno permette di ottenere un prodotto più curato – finiture eleganti, varietà nelle cartelle colori, elementi decorativi originali – e l’azienda affianca il prodotto classico a quello moderno già esistente. La rete distributiva si amplia, e interessa tutto il mercato nazionale.
Dal 2000 in poi, con l’ingresso della nuova generazione, le parole chiave sono personalizzazione, per soddisfare una domanda sempre più esigente ed eterogenea; internazionalizzazione, perché la cura e la raffinatezza del vero Made in Italy sono sempre più richieste all’estero; e comunicazione, perché un prodotto di qualità non va solo progettato e realizzato, ma anche raccontato. Oggi Ballancin guarda al futuro con serenità ed entusiasmo: sa di poter contare su un passato ricco e fertile, una tradizione ancorata a terra che dà all’innovazione la sicurezza per spiccare il volo.