JACKIE

giochi di ombre e profondità.

scopri la collezione

ARTIC

stile nordico e rilassato.

scopri la collezione

ROD

attenzione per i dettagli.

scopri la collezione
News

NUOVA IMMAGINE COORDINATA

La nuova immagine coordinata e la nuova veste grafica vedono coinvolti i nuovi cataloghi Oniric Night Collection e First Wardrobes System.

leggi la notizia

NUOVO LOGO

Un rinnovamento all’insegna della continuità.
Nel logotipo, la scelta di conservare l’iniziale maiuscola rappresenta il fil rouge che lega passato e presente. La concatenazione fra la “a” e la “n” – con le due lettere addossate l’una all’altra – rimanda all’intreccio, nel pittogramma, fra le due “B” maiuscole.

leggi la notizia

Anteprima Oniric Night Collection

Ballancin presenta in anteprima tre ambienti con differenti stili della nuova collezione Oniric. Guarda il catalogo News Oniric.

scopri di più
MOOD

Natural chic

Un mood ispirato alla natura e alle forme essenziali. Legni e laccati sono in tonalità chiare: bianco puro, canapa, rovere naturale, sabbia, salvia, argilla.
Il tessuto è il lino, nei colori cipria, ecrù, melanzana e polvere, assieme al marmo di Carrara bianco. La palette consigliata gioca con tinte polverose e pastellate, caldate da accenti terracotta e senape. Gli abbinamenti ideali sono con complementi nomadi e trasformabili e con piccoli oggetti in materiali naturali.

Contemporary

Contemporary è un mood di ispirazione urbana.
La palette di base è nelle tinte fredde rese ancora più incisive dalle forme geometriche e pure e dai grafismi. I legni sono il roccia e il carbone abbinati a muschio, grafite e ferro. I tessuti, sono velluti colore cemento e antracite ed ecopelli colore pistacchio e mattone. I complementi da abbinare sono quelli dal design più attuale.

Best seller
In evidenza

FLEXI

Con i modelli contrassegnati dal timbro Flexi non esistono più solo i moduli a misura fissa, l’armadio viene prodotto al centimetro in altezza e in larghezza senza alcun aggravio di costi. Flexi permette di progettare in assoluta libertà.

scopri di più

Designer Michele Marcon

La collaborazione tra Ballancin e il designer Michele Marcon ha dato vita alle nuove ed importanti collezioni notte e armadi del 2018. Quali fattori accomunano la proposta Ballancin e la filosofia del noto designer ce lo racconta lui stesso.

scopri di più

50Th Anniversary

Era il 1968 quando i fratelli Ballancin fondano un laboratorio artigianale dove producevano camerette componibili. L’azienda cresce in fretta, la struttura diviene industriale e le proposte sempre più evolute e raffinate. Oggi Ballancin guarda al futuro con serenità ed entusiasmo: sa di poter contare su un passato ricco e fertile, una tradizione ancorata a terra che dà all’innovazione la sicurezza per spiccare il volo.